il sito dedicato alla pesca a mosca Valsesiana - essenza pesca

Chi Siamo

 

Ciao. In questa sezione cercherò di spiegarvi chi sono ed anche la mia filosofia.
Mi chiamo Michele e sono pescatore da sempre. Nasco pescatore al tocco con corona piemontese, nella mia gioventù pratico anche la pesca a spinning ma sono sempre attratto dalla pesca a mosca.
La tecnica della mosca appare però da subito molto bella, molto complessa e quasi irraggiungibile e dopo un po di tentativi da autodidatta la abbandono classificandola come impossibile.
La sua bellezza però mi affascina e lascia in me la porta aperta.
Alcuni anni dopo eccomi la sul torrente di montagna con una canna valsesiana in mano, la lenza in crine di cavallo e le tre moschette.
Non mi sembra vero…… pesca a mosca e semplicità……. direi quasi ESSENZA.
Da li il mio percorso tramite le varie tecniche della pesca a mosca, la ninfa, la mosca secca e la valsesiana.
Il passo successivo, viste le richieste è stato quello di produrre una linea di canne che soddisfacesse a pieno quelle che sono le necessità di una tecnica di pesca meravigliosa ed affascinate.
Insieme ad un artigiano ITALIANO abbiamo prodotto la prima canna ITALIANA in carbonio per la pesca a mosca valsesiana e grazie alla conoscenza dei materiali, unita alla tecnica siamo giunti alla realizzazione di Sesia, la canna valsesiana.
Il nostro percorso non si è fermato, abbiamo cercato di migliorarci ulteriormente e grazie all’utilizzo del carbonio alto modulo abbiamo sviluppato Sesia 4,10 mt alto modulo.
Che dire della mia filosofia… insegno la tecnica valsesiana per piacere, pesco in alta montagna con tutte le tecniche, faccio molte fotografie  e pratico il no kill
Venite a pesca con me